Ho iniziato questo libro per caso (tutta colpa di FriendFeed), non sapendo che fosse il primo di una serie di libri che avrei amato e che mi avrebbero rapito. L’ho divorato, leggendo senza sosta, trovando uno momento per ritornare al mio Kindle a immergermi nella vita di questi cacciatori di ombre.
Sicuramente Cassandra Clare è capace di scrivere in una maniera molto piacevole, trascinando il lettore in una storia che per quanto strana, sembra possibile e reale. Racconta la storia ma anche i sentimenti dei protagonisti, un bel libro da leggere e per farsi travolgere e immergere per il gusto di vedere come continua e come va a finire. E poi, appena terminato, non vedi l’ora di prendere in mano il libro successivo e ritrovare i protagonisti.
E poi devo ammettere che l’urban fantasy è proprio il mio genere. Questo è il libro perfetto per sparirci dentro e lasciarsi rapire, l’unico problema è uscirne 🙂
Sommario
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.
Dettagli
Shadowhunters. Città di ossa
di Cassandra Clare
(traduzione di F. Paracchini)
editore: Mondadori
data I edizione: 6 novembre 2007
Brossura 525 pagine
ISBN: 9788804601715
voto: 5/5
finito: settembre 2014